• image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
Home NEWS La stagione bianconera....a 360°
La stagione bianconera....a 360°

Terminata da poco la stagione, vediamo come sono andate le nostre squadre Bianconere:

1) Juventus FC. Partiamo dalla più conosciuta, la squadra dell'ormai ex tecnico Allegri. E' arrivato senza troppi patemi, l'8° scudetto di fila, il 5° dell'era Allegri, il 37simo della storia. Per la prima volta da quando il tecnico livornese siede sulla panchina bianconera, non c'è stato il "Double", la Juve è stata eliminata dall'Atalanta nei quarti di finale di coppa Italia in gara unica, disputata allo stadio Atleti Azzurri d'Italia. Netto il successo degli uomini di Gasperini, 3-0 sopratutto ad opera di D.Zapata, autore di una doppietta, forse il protagonista n.1 di questa annata dei nerazzurri, che hanno perso la finale di coppa Italia contro una grande Lazio, ma sopratutto, hanno terminato il campionato al 3° posto, qualificandosi per la prima volta nella loro storia alla fase a gironi della Champions Leaugue.

Questo scudetto per la Juventus, sicuramente è il "meno sudato" protagonista incontrastata sin dalle prime giornate, non ha mai avuto una vera rivale, il Napoli, secondo in campionato, in primavera ha fatto registrare un -21 dalla prima posizione, che ha di fatto chiuso il campionato, e che ha visto poi la Juventus nelle ultime giornate, non trovare spesso la vittoria come sua abitudine, proprio per una mancanza di stimoli. In Champions, i bianconeri, erano una delle favorite alla vittoria finale, ma quest'anno la competizione ha regalato da subito grosse sorprese e grandi rimonte, alla fine, a sollevare la coppa è stato il Liverpool di Klopp, battendo 2-0 la sorpresa Tottenham. Klopp solo l'anno prima, con i reds aveva perso la finale contro il Real. Dopo un girone abbastanza tranquillo per la Juve, chiuso al primo posto, l'avversario degli ottavi è stato l'Atletico Madrid di Simeone, prova incolore dei bianconeri al Wanda Metropolitano, 2-0 per i padroni di casa, ritorno invece passato alla storia, all'Allianz Stadium vittoria della Signora con un netto 3-0 firmato CR7, pallone a casa, e Juve ai quarti. Nei quarti, l'avversario sulla carta era abbordabile, ma sicuramente, l'Ajax ha vinto la palma di migliore squadra della Champions, dopo aver superato il girone con Bayern e Benfica, autentica lezione di calcio negli ottavi ai campioni in carica del Real. La Juve dopo l'1-1 in Olanda, si è portata in vantaggio nella gara di ritorno, ma purtroppo, la voglia e la caparbietà di una squadra giovanissima come quella olandese, ha capovolto l'incontro, 2-1 per i lancieri, e accesso alla finale perso a qualche secondo dal fischio finale delle semifinali per colpa del Tottenham. Dopo il successo in Inghilterra, per 1-0, è arrivata la sconfitta casalinga per 3-2, con tripletta di Lucas Moura, e rete decisiva siglata al 96'.

Da ricordare inoltre, l'8° successo in Supercoppa Italiana, vinta contro il Milan per 1-0 (CR7 61'), le squadre si sono affrontate mercoledì 16 gennaio nel “King Abdullah Sports City Stadium” di Gedda, entrambe contavano 7 trofei in bacheca, come detto, a spuntarla, e portarsi da sola al comanda è stata la squadra di Allegri.

gruppo.juve.festa.supercoppa.premio.2018.19.750x450

Si festeggia a Gedda per l'ottava Supercoppa Italiana


Schermata-2019-04-21-alle-11.24.06

E' festa nello spogliatoio per la conquista dell'ottavo scudetto consecutivo, è storia!!!


juventus-3-0-atletico-madrid-video-goles-ucl-octavos-de-final-champions-league 800x500

Storica rimonta per la Juventus contro l'Atletico Madrid, da 2-0 al Wanda, 3-0 allo Stadium grazie alla tripletta di CR7


2) Juventus Women. Nata solo nell'estate 2017, ed approdata in serie A dopo aver acquisito il titolo del Cuneo, la squadra è stata affidata a Rita Guarino, con la conquista dello scudetto alla prima partecipazione (vittoria ai rigore nello spareggio contro il Brescia). Nel secondo anno, riesce addirittura a migliorarsi, primo "Double" per le ragazze, in finale di coppa Italia le bianconere battono 2-1 la Fiorentina, e stata la stessa compagine viola a dare del filo da torcere in campionato alle ragazze di Guarino. Un solo punto, 56 contro 55, permette alla Juventus di vincere il suo secondo scudetto consecutivo alla seconda partecipazione. Merito sopratutto di un muro difensivo, 8 gol subiti in 22 gare.

59473948 138332493906349_6172995098067606946_n

Premiazione delle ragazze all'Allianz Stadium per la conquista del loro secondo scudetto consecutivo


775333762as00070 juventus_w

Prima finale, e prima vittoria in coppa Italia per le ragazze


3) Juventus U23: Esordio altalenante in questo primo anno tra i professionisti per l'U23 di Zironelli. La squadra ha spesso sostato tra metà e i bassi fondi della classifica, ad alcune belle prestazioni, si sono alternate giornate negative. Verso la fine della stagione, con i playout abbastanza distanti, i ragazzi hanno preso coraggio, e grazie a delle buone partite, hanno concluso il campionato al 12simo posto, a 42 punti, a 3 punti di distanza dall'Alessandria che aveva poi guadagnato l'ultimo posto utile per i playoff. Certo il cambio in panchina, non confermato per la prossima stagione Mauro Zironelli, parecchi sono i profili tenuti in considerazione, alcuni rumors, vorrebbero Pirlo come allanatore, così da permettergli all'ex giocatore di Milan e Juventus, di fare esperienza e gavetta per poi cercare di portarlo alla guida della prima squadra.

gettyimages-846834796

Una delle formazioni iniziali proposte da Mr. Zironelli nel corso del campionato di Serie C gruppo A


4) Juventus Primavera. Un solo punto, non ha permesso ai ragazzini della Juventus di guadagnarsi un posto nei playoff scudetto.


5) Juventus Women U17. Un applauso va anche alle ragazze di Mr. Diana Daniele, dopo aver sfiorato la finale lo scorso anno, quest'anno hanno portato a casa lo scudetto di categoria battendo l'Inter ai calci di rigore.

JuveUnder17Femm-534x462



 
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image


Prossima Partita

 

STAGIONE 2019-2020

 

Classifica Serie A 2018/19

 

News: sempre più Ramsey, Spinazzola via in prestito?

Sondaggio

Obiettivi di stagione, dove può arrivare la Juventus con CR7?
 

Syndication